Cannoncini Alla Crema

Quella che stiamo per proporvi è un’altra ricetta di un dolce tipico Siciliano che oltre ad essere buonissimo, oltre a presentarsi bene ed essere invitante, è anche abbastanza semplice da realizzare in casa, basta avere un minimo di dimestichezza con la cucina.

Ingredienti:

500g pasta sfoglia
1 uovo
2 cucchiai di zucchero di canna
1 noce di burro
crema pasticcera

Procedimento

Ritagliare la pasta sfoglia a fettucce della larghezza di 2 cm circa. Prendere le canne per i cannoli o dei cornetti, imburratele e avvolgetevi in ognuna una striscia sovrapponendola leggermente. Sistemare i cannoncini sulla piastra del forno con la carta forno, spennellateli con l’uovo battuto e cospargeteli con lo zucchero di canna. Metteteli in forno caldo a 200° per circa 10 minuti. A cottura ultimata sformateli e lasciateli raffreddare, toglieteli dai cannelli con molta cura e riempiteli con crema pasticcera di cui trovate la ricetta qui.

Tags:  

Lascia una risposta

Testo prima del form

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*