|⇨ Zuppa di verza

Zuppa di verza

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta della nostra deliziosa Zuppa di verza.


La nostra Zuppa di verza è un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana.

Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Zuppa di verza.

Ingredienti per 4 persone:

– 1/2 cespo di verza
– 350 gr di patate
– 200 gr di farro
– 500 ml di brodo vegetale
– olio di oliva extravergine
– carota
– cipolla
– sedano
– sale
– pepe

Procedimento:

Mettete in pentola, con un po’ di olio, un trito di cipolla, sedano e carota. Intanto pulite la verza, tagliate le sue foglie e trasferitele in padella. Pelate e tagliate ora le patate ed incorporate anch’essa. Fate rosolare qualche minuto e ricoprite con il brodo bollente, facendo cuocete per circa 20 minuti. Intanto cuocete il farro secondi i tempi riportati sulla confezione. Quindi scolatelo. A questo punto mettete il farro in pentola con la verza, aggiungete sale e pepe e continuate a cuocere per 10 minuti. La vostra zuppa di verza è pronta per essere portata in tavola.