|⇨ Zuppa di gamberi thailandese

Zuppa di gamberi thailandese

La ghiotta Zuppa di gamberi thailandese è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Zuppa di gamberi thailandese è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica thailandese.

Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Zuppa di gamberi thailandese.

Ingredienti per 4 persone:

– 200 ml di latte di cocco
– 150 ml di brodo vegetale
– 8 gamberi
– 40 gr di noodles
– 80 gr di germogli di soia
– zenzero fresco
– erba cipollina
– 1 cipollotto
– curry
– 1 cucchiaio di salsa di pesce
– 1 cucchiaino di zucchero
– 1/2 peperone rosso
– 1 lime

Procedimento:

Pulite i vostri ingredienti, sgusciate i gamberi (lasciandogli la coda), tagliate a listarelle il peperone e a fettine il cipollotto. Iniziate a scottare i gamberi in padella, con un pezzettino di zenzero tritato, per pochi minuti. In un pentolino unite il latte di cocco con il brodo e fate cuocere per 5 minuti senza raggiungere l’ebollizione. Aggiungete quindi peperone, germogli di soia sgocciolati, erba cipollina spezzettata, salsa di pesce e zucchero. Quindi mescolate. Quando inizierà a sobbollire mettete anche il curry, amalgamate e calate i noodles che dovranno cuocere secondo i tempi riportati sulla confezione. Qualche minuto prima di terminare la cottura trasferite i gamberi e lo zenzero nella zuppa e mescolate delicatamente. Aggiungete ulteriore erba cipollina alla vostra zuppa di gamberi ed accompagnatela con il lime.