|⇨ Vermicelli alla Posillipo

Vermicelli alla Posillipo

Gli squisiti Vermicelli alla Posillipo sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Stella che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Stella e i suoi Vermicelli alla Posillipo.

[…] La ricetta dei Vermicelli alla Posillipo è il tipico piatto domenicale che potremmo mettere al servizio di qualsiasi pranzo e cena di un certo peso. Un azzardo? Provate e poi ne riparliamo […]

Ingredienti per 6 persona:

– 600 gr Pasta Tipo Vermicelli
– 500 gr Cozze
– 500 gr Vongole
– 500 gr Gamberi (o Gamberetti)
– 2 Polipetti (o Calamaretti)
– 600 gr Pomodori Freschi
– 150 gr Olio d’oliva
– 4 Spicchi Aglio
– Abbondante Prezzemolo
– Abbondante Pepe

Procedimento:

Preparate un sugo con aglio, olio e pomodoro e quando sarà ad un buon punto versatevi il pesce preventivamente cotto, cioè le vongole e le cozze aperte e sgusciate, i gamberetti o gamberi bolliti e sgusciati, i polipetti tagliati a pezzettini. Salate e pepate; lasciate sul fuoco ancora 5 minuti.