|⇨ Vellutata di zucca e patate

Vellutata di zucca e patate

La Vellutata di zucca e patate è un originale primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Vellutata di zucca e patate è uno squisito primo piatto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Vellutata di zucca e patate.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr di zucca
– 300 gr di patate
– 100 gr di patata dolce
– 500 ml di brodo di verdure
– 4 di fette biscottate
– 1 mazzetto di rosmarino
– q.b di sale
– q.b di pepe
– q.b di peproncino secco
– q.b di olio evo

Procedimento:

Pulisci e taglia la zucca e le patate a tocchetti regolari. Versa tutto in una casseruola e aggiungi il brodo di verdure e un cucchiaio di olio evo. Lascia cuocere a fuoco lento con coperchio per circa una ventina di minuti. Versa il contenuto della pentola nel frullatore Thermoresist e azionalo velocità 1 fino a quando non avrai ottenuto una crema densa e liscia. Sala e pepa a piacere. Sbriciola grossolanamente 4 fette biscottate, meglio se integrali, e passale in padella antiaderente con dell’olio evo, del sale e un po’ di peperoncino. Impiatta la vellutata con un giro d’olio evo, un mazzetto di rosmarino e i crostini.