|⇨ Tortino di zucchine

Tortino di zucchine

Il delizioso Tortino di zucchine è un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico antipasto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

L’intrigante Tortino di zucchine, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Tortino di zucchine.

Ingredienti per 6 persone:

– 150 g di latte
– 30 g di burro morbido, + q.b. per imburrare la pirofila
– 500 g di zucchine, mondate e tagliate e rondelle
– sale q.b.
– pepe nero macinato q.b.
– 3 uova
– 100 g di Parmigiano reggiano grattugiato
– 1 cucchiaio raso di farina bianca
– 5 foglie di menta piperita fresca

Procedimento:

Mettere nel boccale il latte, il burro, le zucchine, salare e pepare, cuocere: 15 min./100°C/con moviemento antiorario/vel. 1 con il misurino inclinato. Versare il composto in una pirofila precedentemente imburrata. Senza lavare il boccale mettere le uova, il parmigiano grattugiato, la farina e le foglie di menta, frullare: 15 sec./vel. 4. Versare sulle zucchine avendo cura di distribuire il composto uniformemente. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 35 minuti. Servire tiepido.