|⇨ Tagliatelle al pollo e pepe

Tagliatelle al pollo e pepe

Le ghiotte Tagliatelle al pollo e pepe sono l’intrigante primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Le squisite Tagliatelle al pollo e pepe sono un ricco primo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione le nostre Tagliatelle al pollo e pepe.

Ingredienti per 4 persone:

– 100 gr di funghi champignon
– 2 di porro medio
– 2 spicchi di aglio
– 1 costa di sedano
– 4 piccoli di petto di pollo
– 2 cucchiai da tavola di farina 00
– 1 pizzico di sale
– 12 di pepe nero in grani
– 40 ml di brodo di pollo
– 50 ml di panna acida
– 250 gr di tagliatelle secche

Procedimento:

Inserire il disco per affettare nell’accessorio Direct Prep, quindi fissarlo al kCook Multi e portarlo in posizione 2. Pelare il porro, l’aglio e il sedano. Lavare i funghi. Tagliare il porro e il sedano in modo che entrino nel tubo di inserimento. Tagliare il pollo a cubetti grandi circa 2 cm e passarlo nella farina. Scegliere il programma Main Meal (Piatto principale). Scegliere Piatti facili e premere OK. Inserire nella ciotola la spatola mescolatrice. Portare l’accessorio Direct Prep in posizione 1. Affettare i funghi, il porro, lo scalogno e l’aglio nella ciotola. Portare l’accessorio Direct Prep in posizione 2. Aggiungere il petto di pollo infarinato, il sale, il pepe, il brodo e la panna acidanella ciotola. Sistemare il coperchio e premere il pulsante Start/Stop. Una volta pronto condire le tagliatelle cotte a parte in abbondante acqua salata. Una volta cotti gli ingredienti, il robot entrerà nella fase di mantenimento in caldo finché non si è pronti per servire. Usare il Direct Prep con il disco per grattugiare finemente inserito, così da grattugiare il parmigiano nella ciotola mentre la pasta viene mantenuta al caldo.