|⇨ Sushi di zucchine

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta del nostro Sushi di zucchine.


Il nostro Sushi di zucchine è un delicato antipasto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Sushi di zucchine.

Ingredienti per 6 persone:

– 4 zucchine grandi
– 500 g di patate
– 1 barattolo di ceci
– 2 cucchiai di capperi
– 3 cucchiai di maionese vegan
– olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Lessare le patate con la buccia e farle raffreddare; nel frattempo tagliare le zucchine a fette spesse, grigliarle, condirle con poco olio. Preparare la maionese (vedi ricetta Maionese più buona del mondo) dimezzando le dosi, mettere nel robot da cucina le patate a pezzetti, i ceci scolati, ben sciacquati e sbucciati, i capperi e la maionese; tritare tutto. Mettere le fette di zucchina su un tagliere, spalmarle con la salsa, arrotolarle e servirle fredde.