|⇨ Spiedini di scamorza e pancetta

Spiedini di scamorza e pancetta

Gli squisiti Spiedini di scamorza e pancetta sono l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Sofia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Sofia e il suo Spiedini di scamorza e pancetta.

[…] vi propongo un secondo piatto tipico del periodo estivo. Richiede pochissimo impegno sia nel prepararlo che nel cucinarlo ed il risultato è comunque garantito […]

Ingredienti per 4 spiedini:

– 16 bocconcini di scamorza affumicata
– 1 peperone rosso
– 16 fette di pancetta tesa

Procedimento:

Lavate e mondate il peperone, tagliatelo a strisce e poi a quadrotti, e arrostiteli su una piastra rovente, da entrambi i lati. Avvolgete ogni provoletta con 1 fettina di pancetta. Quindi componete gli spiedini, alternando provoletta, peperone, provoletta ecc. Cuocete gli spiedini sulla stessa piastra usata per i peperoni, circa 4-5 minuti per lato, fino a far dare per bene la pancetta. Servite subito gli spiedini scamorza e pancetta, finché il formaggio è ancora morbido.