|⇨ Spiedini di pollo

Spiedini di pollo

I deliziosi Spiedini di pollo (sfiziosi) sono un ghiottissimo e squisito antipasto che abbiamo selezionato per voi per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Spiedini di pollo (sfiziosi), risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Spiedini di pollo (sfiziosi).

Ingredienti per 28 spiedini:

– 700 filetti di pollo, a fettine
– 300 g patatine fritte
– q.b. sale

Procedimento:

Nel boccale tritare prima una metà delle patatine 5 sec. vel.5, ripetere con l’altra metà. Mettere su un vassoio i filetti pollo tagliandoli a strisce sottili e infilare sui spiedini fino a esaurimento degli ingredienti. Passare i spiedini nelle patatine e farli aderire facendo leggera pressione. Metterli su una teglia con carta forno e infornare nel forno caldo a 200 C° per 12 – 15 minuti.