|⇨ Spezzatino di vitello con patate

Spezzatino di vitello con patate

Il delizioso Spezzatino di vitello con patate è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

L’invitante Spezzatino di vitello con patate, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo Spezzatino di vitello con patate.

Ingredienti per 4 persone:

– Una cipolla
– ½ spicchio di aglio
– 30 g di olio extravergine di oliva
– 10 g di burro
– Farina q.b.
– 500 g di bocconcini di vitello
– 100 g di vino bianco secco
– 200 g di passata di pomodoro
– 400 g di patate
– 100 g di acqua calda
– Un cucchiaino di dado vegetale Bimby
– Sale q.b.

Procedimento:

Metti nel boccale una cipolla sbucciata e tagliata a pezzi, ½ spicchio di aglio privato del germe centrale e trita 10 Sec. Vel. 8. Raccogli sul fondo con la spatola, aggiungi 30 g di olio extravergine di oliva, 10 g di burro e stufa 3 Min. 100° Vel. 1. Infarina leggermente 500 g di bocconcini di vitello, scuoti la farina in eccesso. Aggiungi la carne nel boccale e insaporisci 5 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft. Sfuma con 100 g di vino bianco secco e prosegui la cottura, senza misurino, 5 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft. Aggiungi 200 g di passata di pomodoro, una presa di sale e cuoci 15 Min. 100° Antiorario Vel. Soft. Nel frattempo lava, sbuccia e taglia a cubetti 400 g di patate. Unisci nel boccale le patate, versa 100 g di acqua calda, aggiungi un cucchiaino di dado vegetale Bimby e cuoci 30 Min. 100 °Antiorario Vel. Soft. Trasferisci su un piatto da portata e servi in tavola ben caldo.