|⇨ Pasta salsiccia e zafferano

Pasta salsiccia e zafferano

La deliziosa Pasta salsiccia e zafferano è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

L’invitante Pasta salsiccia e zafferano, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la squisita Pasta salsiccia e zafferano.

Ingredienti per 4 persone:

– Uno scalogno
– 20 g di olio extravergine di oliva
– 150 g di salsiccia
– 50 g di vino bianco secco
– 650 g di acqua
– Una bustina di zafferano
– 320 g di spaghetti n° 5
– Sale q.b.
– Pepe q.b.

Procedimento:

Metti nel boccale uno scalogno sbucciato e tagliato a metà e trita 3 Sec. Vel. 7. Versa 20 g di olio extravergine di oliva e soffriggi 3 Min. 100° Vel. 1. Aggiungi 150 g di salsiccia senza pelle e frulla 3 Sec. Vel. 3. Cuoci 2 Min. 100° Vel. 3. Sfuma con 50 g di vino bianco secco 3 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft. Riempi il boccale con 650 g di acqua, aggiungi una bustina di zafferano e porta a ebollizione 6-7 Min. 100° Antiorario Vel. 1. Aggiungi dal foro del coperchio 320 g di spaghetti n° 5 e cuoci per il Tempo indicato sulla confezione della pasta 100° Antiorario Vel. Soft. Trasferisci in una zuppiera e porta in tavola.