|⇨ Spezzatino di pollo all’arrabbiata

Spezzatino di pollo all'arrabbiata

Il delizioso Spezzatino di pollo all’arrabbiata è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

L’invitante Spezzatino di pollo all’arrabbiata, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo Spezzatino di pollo all’arrabbiata.

Ingredienti per 4 persone:

– 800 g di petto di pollo
–  1 bicchiere di vino bianco
– 450 g di pomodori pelati
– 5 spicchi d’aglio
– 4 cucchiai di olio evo
– peperoncino
– sale
– prezzemolo fresco
– pecorino grattugiato

Procedimento:

Per preparare lo spezzatino di pollo all’arrabbiata cominciate lavando e asciugate il petto di pollo, tagliatelo a tocchetti dalle dimensioni regolari, cercando di eliminare eventuali filamenti di grasso.

In un tegame fate soffriggere l’olio con gli spicchi d’aglio in camicia, precedentemente schiacciati.

Ponete nel tegame i bocconcini di pollo e cuoceteli a fiamma vivace, fino a quando saranno leggermente rosolati, quindi salateli e sfumate con un bicchiere di vino bianco. Cuocete ora a fiamma viva, fino a quando il vino sarà evaporato.

A questo punto aggiungete i pomodori pelati precedentemente spezzettati, aggiustate di sale, aggiungete il peperoncino e fate cuocere per circa 15-20 minuti, fino a quando il sugo si sarà leggermente rappreso. I bocconcini devono restare morbidi. Cospargete con abbondante prezzemolo tritato e del pecorino grattugiato.