|⇨ Spezzatino brasato

Lo Spezzatino brasato è un intrigante e delizioso secondo piatto che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è uno esotico secondo piatto ispirato dalla cucina cinese. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. Lo Spezzatino brasato, risulterà estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si realizzerà anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo Spezzatino brasato.

Ingredienti:

– 1 kg di polpa di vitellone a cubetti,
– 80 g d’olio,
– una cipollina,
– 1\2 carota,
– uno spicchio d’aglio,
– 4 bacche di ginepro,
– qualche grano di pepe verde,
– un misurino di passata di pomodoro,
– un misurino e 1\2 di vino rosso corposo,
– sale,
– pepe.

Procedimento:

Inserite nel boccale olio, cipolla, aglio, carota a pezzetti e portate per 5 minuti a 100° a velocità 1. A fine cottura tritate tutto per 10 secondi a velocità 7. Aggiungete la carne, il vino, ginepro, pepe verde, sale, pepe e portate per 6 minuti a 100° a velocità 1. Aggiungete dal foro del coperchio la passata di pomodoro e portate per 30 minuti a 100° a velocità 1 tenendo il misurino inclinato. Disporre su un piatto da portata e servire