|⇨ Sopa De Pollo a la Mexicana

Sopa De Pollo a la Mexicana

La ghiotta Sopa De Pollo a la Mexicana è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Sopa De Pollo a la Mexicana è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica messicana. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Sopa De Pollo a la Mexicana.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 pollo di 2500 gr pulito e tranciato
– 6 tazze acqua
– 4 fette cipolla
– 3 coste sedano a pezzetti
– 450 gr pomodori pelati
– 3 carote affettate finemente
– 1 cipolla tritata
– 1 dado da brodo
– 1 zucchina affettata finemente
– 100 gr piselli
– 1 avocado piccolo pelato, privato del seme e affettato
– sale
– pepe

Procedimento:

Mettere il pollo in una casseruola di terracotta o di ghisa, unire l’acqua, le fette di cipolla, il sedano e sale e pepe. Coprire e far sobbollire per circa 2 ore o finché il pollo sarà tenero. Togliere il pollo dal brodo. Filtrare il brodo eliminando le verdure e rimetterlo nella casseruola. Aggiungere i pomodori non sgocciolati, le carote, la cipolla tritata e il dado. Coprire e far sobbollire per circa 30 minuti. Nel frattempo, quando il pollo è divenuto tiepido, disossarlo e spellarlo, e tagliarlo a dadi. Aggiungere il pollo, i piselli e la zucchina al brodo, coprire e stufare per 10-15 minuti o finché le verdure saranno tenere. Incorporarvi le fette di avocado poco prima di servire ben caldo.