|⇨ Shorbet Ads

Shorbet Ads

La Shorbet Ads è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


La Shorbet Ads è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica Sudanese. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Shorbet Ads.

Ingredienti:

– 2 cipolle
– 1 pomodoro
– 1 carota
– 2 tazze di ads magroosh (lenticchie rosse essiccate)
– 2 litri di brodo di pollo
– 1 cipolla tritata
– 2 cucchiai d’olio d’oliva
– 2 cucchiai di succo di limone
– 2 cucchiaini di cumino, sale e pepe

Procedimento:

Tagliate le cipolle, il pomodoro e la carota in pezzi non troppo piccoli. Lavate le lenticchie con cura. Poi mettete il brodo di pollo in una pentola e portatelo ad ebollizione. Quando bolle, aggiungete l verdura e le lenticchie. Abbassate il fuoco e lasciate cuocere per 1-2 ore, o finché le lenticchie non siano tenere. Frullate il tutto. Poi fate un soffritto delle cipolle tritate nell’olio finché bruniscono. Aggiungete il cumino, il succo di limone, sale e pepe alla zuppa e mescolate lentamente su fuoco lento per circa tre minuti. Volendo, si può spremere sulla zuppa del limone.