|⇨ Semplice Tartara di salmone

Semplice Tartara di salmone

La nostra Semplice Tartara di salmone è il tanto delicato quanto squisito secondo piatto che abbiamo scelto per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La squisita Semplice Tartara di salmone è l’intrigante e delizioso secondo che oggi vi proponiamo in una accattivante variante appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la ghiotta Semplice Tartara di salmone.

Ingredienti per 4 persone:

– 360 g. di salmone crudo
– 1 di scalogno
– un quarto di mazzetto di erba cipollina
– 1 di lime bio
– 2 cl. di olio di nocciole
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe

Procedimento:

Tagliate la scorza del lime. Spremete il succo del lime. Pelate lo scalogno e sminuzzatelo. Lavate l’erba cipollina, asciugatela e sminuzzatela. Tagliate il salmone a dadoni. Versate i dadoni di salmone nel food processor. Montate il food processor con le lame. Premete più volte in rapida successione il tasto “P”. Frullate fino a che il salmone non è tritato grossolanamente senza essere scaldato né ridotto in poltiglia. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Lasciate rareddare in frigorifero per 20 minuti. Servite.