|⇨ Seitan cipollato e mais

Seitan cipollato e mais

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta dello squisito Seitan cipollato e mais.


Il nostro Seitan cipollato e mais è un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana.

Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il delizioso Seitan cipollato e mais.

Ingredienti per 2 persona:

– 4 fette di seitan tagliato spesso
– 1 cipolla dorata
– 1 barattolo grande di mais
– 10 olive nere
– curry
– pepe nero
– sale
– 2 pizzichi di the lapsang souchong (affumicato)
– poco olio extra vergine d’oliva

Procedimento:

Affettare sottilmente la cipolla e rosolarla in un tegame antiaderente con un filo d’olio. Nel frattempo tagliare il seitan a cubotti. Quando la cipolla sarà ben dorata, unire il seitan e spadellare qualche minuto, poi aggiungere le olive intere, le spezie e il the. Dopo 5 minuti circa unire il mais ben sciacquato dal liquido di conserva e sgocciolato. Far spadellare finchè il mais sarà diventato croccante. Servire ben caldo.