|⇨ Seitan al pomodoro

Seitan al pomodoro

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta dello squisito Seitan al pomodoro.


Il nostro Seitan al pomodoro è un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il delizioso Seitan al pomodoro.

Ingredienti per 1 persona:

– seitan
– pomodori ciliegini
– cipolla
– gomasio
– salsa di soia
– farina 00
– olio d’oliva

Procedimento:

Tagliare il seitan in 3 fettine non troppo grosse, infarinarle e metterle da parte. In una padella larga fare appassire con poco olio di oliva qualche fettina di cipolla; quando è rosolata, aggiungere 5 pomodorini ciliegini a pezzetti, far saltare e salare a piacere. Aggiungere un po’ d’acqua e far cuocere a fuoco lento. Quando si forma una cremina, spostare il tutto in una ciotola, mentre nella stessa padella si aggiunge un goccio d’olio per far dorare le fettine di seitan precedentemente infarinate, fino a che si crea la crosticina. Aggiungere la crema di pomodoro e far saltare qualche minuto. A piacere aggiungere salsa di soia. Servire caldo, eventualmente con purè di patate.