|⇨ Schiacciatine vegetariane

Schiacciatine vegetariane

Le deliziose Schiacciatine vegetariane sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Schiacciatine vegetariane, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le Schiacciatine vegetariane.

Ingredienti per 15 pezzi:

– 20 grammi olio evo
– 1 spicchio aglio
– 150 grammi melanzane, a pezzi
– 100 grammi carota, a pezzi
– 120 grammi zucchine, a pezzi
– 2 uova
– 100 grammi pangrattato
– q.b. sale
– 50 grammi grana grattugiato
– 20 grammi emmenthal, a pezzetti
– 1 mazzetto prezzemolo

Procedimento:

Tritare il prezzemolo 10sec/vel.7 e mettere da parte. Senza lavare il boccale aggiungere olio e aglio 3min/100 gradi/vel.1. Aggiungere le verdure e il sale 15min/100 gradi/antiorario/vel.1. Aggiungere pangrattato, formaggio e uova 20 sec/vel.3 e far riposare il composto. Formare delle palline, passarle nel pane grattugiato e schiacciare un po’. Disporle in una teglia rivestita con carta forno odiata e mettere in forno caldo 180 gradi/15minuti.

Nota Bene:

La consistenza è piuttosto morbida se si desidera renderle più corpose aggiungere pangrattato.

A chi piace consiglio anche un pizzico di curcuma.

La ricetta va benissimo anche per chi possiede il tm31