|⇨ Scaloppine al profumo di vino

Scaloppine al profumo di vino

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta delle squisite Scaloppine al profumo di vino.


Le nostre Scaloppine al profumo di vino sono un ghiottissimo secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo secondo vi stuzzicherà con i suoi profumi, per poi conquistarvi con i suoi sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici degli ingredienti che ben caratterizzano la cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le deliziose Scaloppine al profumo di vino.

Ingredienti per 2 persone:

– 8 bistecchine di soia
– farina mix it senza glutine
– 1 bicchiere di vino bianco
– coriandolo
– semi di papavero
– sale fino integrale

Procedimento:

Metti in ammollo le bistecchine di soia per 30-40 minuti totali (15-20 su un lato e 15-20 dall’altro). Scolale, passale nella farina e falle soffriggere per qualche minuto con poco olio evo in una padella antiaderente. Versaci sopra mezzo bicchiere di vino e poi cospargi di sale e di coriandolo macinato. Una volta che il vino sarà evaporato, girale dall’altro lato e aggiungi il resto di vino, sale e coriandolo. Quando il vino sarà evaporato, impiattale e spolverizzale con dei semi di papavero.