|⇨ Salame di spinaci

Salame di spinaci

Il delizioso Salame di spinaci è un ghiottissimo e squisito primo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Salame di spinaci, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Salame di spinaci.

Ingredienti per 2 persone:

Ad esempio: per l’impasto

– 200 grammi farina +qb
– 2 uova

– 1 cucchiai olio extra vergine di oliva

per il ripieno

– 250 grammi ricotta
– 125 grammi mozzarella
– 300-400 grammi spinaci anche congelati

per guarnire

– burro fuso qb
– grana grattugia qb

Procedimento:

Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta mettere nel boccale la farina, le uova e l’olio evo impastare 2 minuti modalità impasto e formare una palla e lasciarla riposare per 15 minuti. Nel frattempo metti un litro d’acqua con un po’ di sale nel boccale e nel cestello metti gli spinaci, 20 minuti velocità mescola dolcemente varoma. Una volta cotti strizzali e prendi la tua pasta: tirala con il mattarello e dai la forma di un rettangolo, stendi il composto di spinaci, metti la ricotta e aggiungi la mozzarella. Arrotola e metti nel vassoio del varoma. Cuoci 30 minuti velocità mescola dolcemente varoma. Descrivi le fasi di preparazione della tua ricetta.