|⇨ Ruote tonnate iridate finger food

Ruote tonnate iridate finger food

Le Ruote tonnate iridate finger food sono l’originale e intrigante antipasto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. Le Ruote tonnate iridate finger food, non solo sono deliziose, ma risulteranno anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, le si realizzeranno anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare le nostre Ruote tonnate iridate finger food.

Ingredienti per 5 persone:

– 100 gr tonno sott’olio
– 100 gr mascarpone
– foglie radicchio rosso qb
– Foglie di scarola qb
– sale e pepe
– 50 gr burro morbido
– pane grande per tramezzini
– semi di sesamo bianco
– 1 cucchiaio Brandy
– ½ mis. maionese
– 1 cucchiaino di capperi

Procedimenti:

Versare nel boccale tonno, mascarpone, capperi, sale e pepe, brandy, maionese. Portare per 10 secondi a Velocità 6. Mettere il pancarrè tra 2 fogli di pellicola e appiattire col matterello, imburrare ambo i lati. Stendere sulle fette il composto alternando i colori con le foglie di insalata, arrotolare, passare nei semi di sesamo, avvolgere in cartalluminio e lasciare alcune ore in frigorifero. Togliere la cartalluminio, quindi taglia re a rotolini e servire.