|⇨ Risotto Hermes con zucchine e mazzancolle

Risotto Hermes con zucchine e mazzancolle

Il ghiotto Risotto Hermes con zucchine e mazzancolle è l’intrigante primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Risotto Hermes con zucchine e mazzancolle è un ricco primo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef.

Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Risotto Hermes con zucchine e mazzancolle.

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr di riso hermes
– 4 di zucchine
– 500 gr di mazzancolle
– mezza di cipolla bianca
– 800 ml di brodo di pesce

Procedimento:

Lavare e mondare le zucchine e tagliarle con il food processor a rondelle. Accendere il Cooking Chef a 120 gradi e inserire la frusta gommata a velocità 1. Tagliare la mezza cipolla finemente e soffriggere con olio di oliva fino a farla imbiondire. Aggiungere il riso Hermes, e farlo tostare, quando l’olio si sarà asciugato aggiungere il bicchiere di vino bianco e fare sfumare. Aggiungere il brodo e proseguire la cottura fino a completo assorbimento. A 5 minuti dalla fine aggiungere le zucchine tagliate a rondelle e le mazzancolle, quindi portare a cottura.