|⇨ Cinnamon Rolls

Cinnamon Rolls

Le ghiotte Cinnamon Rolls sono un originale antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Le deliziose Cinnamon Rolls sono uno squisito antipasto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef.

Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Soufflé al formaggio.

Ingredienti per 12 persone:

– 500 gr di farina 00
– 40 gr di burro
– 300 ml di latte
– mezzo panetto (13g circa) di lievito di birra fresco
– 1 cucchiaino di sale
– 1 di uovo
– 100 gr di zucchero
– 100 gr di burro
– 100 gr di zucchero di canna
– 4 cucchiaini di cannella in polvere

Procedimento:

Scaldare 300 ml latte fino ad intiepidirlo e sciogliere nel latte 40 gr di burro e mezzo cubetto di lievito. Montare nella planetaria il gancio a spirale, aggiungere 500 gr di farina, un cucchino di sale, 300 ml di latte (con il burro sciolto e il lievito), 100 gr di zucchero, 1 uovo e avviare a velocità 3 fino ad ottenere un composto elastico. Coprire l’impasto e lasciare lievitare per un’ora a temperatura ambiente. Inserire nel food processor la lama poi aggiungere 100 gr di burro ammorbidito, 100 gr di zucchero di canna e 4 cucchiaini di cannella, frullare fino ad ottenere una crema morbida. Stendere l’impasto in un rettangolo di 25 cm per 35 cm e con un cucchiaio lo ricoprire la superficie con la crema di burro, zucchero e cannella lasciando 1 cm dal bordo. Arrotolare l’impasto e lo dividerlo in 12 parti uguali. Sistemare i rotolini su una teglia ricoperta con carta da forno, distanziati 1 cm l’un l’altro e lasciare lievitare altri 30 minuti. Preriscaldare il forno statico a 180° e cuocere i Cinnamon rolls per 25-30 minuti, finché non sono ben dorati.