|⇨ Filetti di salmone alla menta

Filetti di salmone alla menta

I deliziosi Filetti di salmone alla menta sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Filetti di salmone alla menta, risulteranno estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i Filetti di salmone alla menta.

Ingredienti per 4 persone:

– 2 filetti di salmone da 300 gr l’uno
– 400 grammi di patate
– succo di 1/2 limone
– sale e pepe qb
– 20 foglioline di menta secca tritata
– 40 grammi di olio evo
– 1 litro d’acqua

Procedimento:

Posizionare i filetti di salmone nel vassoio del Varoma leggermente oliato. Versare un litro d’acqua nel boccale con un pizzico di sale. Sbucciare e tagliare le patate a fettine e metterle nel cestello e inserirlo nel boccale. Chiudere il boccale e cuocere per 25 minuti a velocità 1 e temperatura Varoma. Terminata la cottura mettere come base del piatto da portata le patate e sopra adagiare i filetti di salmone. Svuotare il boccale. Preparazione della salsa: mettere le foglioline di menta tritate nel boccale, aggiungere l’olio, il sale, il pepe e il succo di limone. Emulsionare per 20 secondi a velocità 4. Irrorare i filetti di salmone con la salsa ottenuta, guarnire con alcune foglioline di menta fresca.