|⇨ Ragù di soia

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta del nostro Ragù di soia.


Il Ragù di soia sono un delicato primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il nostro Ragù di soia.

Ingredienti per 4 persone:

– 100 gr di fiocchi di soia
– 1 carota
– 1/2 cipolla
– 1/2 costa di sedano
– olio evo
– vino bianco
– 700 ml di passata di pomodoro
– sale

Procedimento:

Sciacquate i fiocchi di soia sotto l’acqua corrente. Tritate carota, cipolla e sedano e fateli rosolare in un tegame con l’olio. Aggiungete la soia ben sgocciolata. Fate insaporire qualche minuto poi salate e sfumate con il vino. Coprite con la passata di pomodoro. Cuocete il ragù di soia per un’oretta a fuoco medio. Una volta pronto, potete utilizzarlo per condirci la pasta come il classico ragù.

Nota Bene:

Come potete vedere, la ricetta segue fedelmente quella del ragù classico, l’unica differenze sta nella sostituzione della carne con il tofu.