|⇨ Purè di patate al microonde

Purè di patate al microonde

Concludiamo il consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde proponendovi la ricetta del nostro Purè di patate al microonde.


Lo squisito Purè di patate al microonde è un tanto invitante quanto delizioso contorno, estremamente buono e che qui vi proponiamo reinterpretandolo secondo la filosofia della cucina a microonde. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare il nostro Purè di patate al microonde.

Ingredienti:

– 400g di patate
– 30g di grana o parmigiano
– 30g di burro
– sale e pepe
– noce moscata q.b.
– 1/2 bicchiere di latte scarso

Procedimento:

Metti le patate lavate e non asciugate in un contenitore con coperchio o pellicola e fai cuocere 10/14 min. massima potenza (750 w va più che bene!) Se le patate non sono perfettamente cotte prolunga. La cottura si prolunga o si accorcia in base alle dimensioni e al tipo di patate. Metti in uno schiacciapatate con tutta la buccia tagliandole a metà e schiaccia. Mentre il composto è ancora caldo aggiungi il burro, il parmigiano grattugiato, il sale e pepe, un tocco di noce moscata e mescola continuamente. Rimetti a cuocere nel microonde per 2 minuti e servi ancora caldo.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.