|⇨ Pollo allo zenzero con broccoli e salsa di soia

Pollo allo zenzero con broccoli e salsa di soia

Il Pollo allo zenzero con broccoli e salsa di soia è l’intrigante secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


Lo squisito Pollo allo zenzero con broccoli e salsa di soia è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro Pollo allo zenzero con broccoli e salsa di soia.

Ingredienti per 2 persone:

– 1 di petto di pollo
– 500 gr di broccoli
– 2 di cipollotti
– qb di farina 00
– qb di salsa di soia
– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
– qb di zenzero in polvere
– 2 cucchiai di semi di sesamo
– qb di pepe bianco
– se necessario di sale

Procedimento:

Lavare il broccolo e tagliare le cimette, sistemarle all’interno del cestello a vapore Impostare il Kenwood Cooking Chef a 100º C velocità di mescolamento 3 funzione cottura, chiudere con il paraschizzi e cuocerle a vapore per circa 10 minuti. Tagliare a dadini il petto di pollo. Tagliare a rondelle i cipollotti. Mescolare la farina insieme allo zenzero. Scaldare un filo d’olio nel wok. Mettere il cipollotto e soffriggere. Aggiungere il pollo precedentemente infarinato con la di farina e lo zenzero, e cuocere per circa 3-4 minuti. Aggiungere successivamente i broccoli e saltare il tutto per circa 2-3 minuti. Unire un pizzico di pepe bianco, versare la salsa di soia mentre si salta il composto e aggiustare di sale se necessario. Impiattare e spargere il sesamo precedentemente tostato.