|⇨ Pesce Spada ai Capperi

Pesce Spada ai Capperi

Lo squisito Pesce Spada ai Capperi è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Perla che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Perla e il suo Pesce Spada ai Capperi.

[…] un secondo piatto abbastanza semplice da realizzare che però chiede il suo tempo per poter dare il meglio di se quindi, non cercate in nessun modo di accorciare i tempi, perché andrebbe a scapito del risultato finale […]

Ingredienti per 4 persone:

– 4 Trance Pesce Spada
– 25 gr Capperi
– Olio d’oliva
– Succo di Limone
– Prezzemolo
– Sale
– Pepe

Procedimento:

In un tegame scaldate tanto olio quanto basta a velare il fondo, cuocetevi le trance di pesce tre minuti da ogni parte, salatele. Tritate insieme capperi e prezzemolo, diluite con un po’ d’olio e il succo di 1/2 limone passato al colino. Passate il pesce sul piatto da portata. Versate nel tegame il trito di capperi e succo di limone, mescolate e versatelo sulle trance.