|⇨ Peperoni saporiti

Peperoni saporiti

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta dei nostri Peperoni saporiti.


I nostri Peperoni saporiti sono un delicato antipasto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Peperoni saporiti.

Ingredienti per 2 persone:

– 2 peperoni gialli
– una ventina di olive nere
– due cucchiai di capperi sottaceto
– 6 filetti di pomodori secchi sott’olio
– olio extravergine di oliva

Procedimento:

Grigliare su una piastra i peperoni tagliati longitudinalmente in quattro pezzi, lasciarli raffreddare una decina di minuti e poi togliere la buccia. Nel frattempo tritare le olive, i capperi e i pomodori. Disporre le falde dei peperoni in una teglia, cospargere con il trito di olive, capperi e pomodori e aggiungere un filo d’olio. Non aggiungere sale (c’è già nei capperi e nei pomodori secchi). Si possono servire freddi o a temperatura ambiente.