|⇨ Paté di Lingua all’Inglese

Paté di Lingua all'Inglese

Il Paté di Lingua all’Inglese è il caratteristico antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


Il Paté di Lingua all’Inglese è uno squisito antipasto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica inglese. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il Paté di Lingua all’Inglese.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 gr lingua salmistrata tritata
– 150 gr burro
– 1 pizzico noce moscata
– pepe
– poco sale

Procedimento:

Mettete la lingua salmistrata nel frullatore, insieme al burro ammorbidito a temperatura ambiente e frullate al minimo per qualche minuto, in modo da ottenere un composto molto omogeneo. Condite il tutto con pepe, un pizzico di noce moscata e poco sale e mettete il composto ottenuto in un vasetto di vetro oppure di ceramica. Coprite la superficie con un cucchiaio di burro fuso e sigillatelo con un disco di carta di alluminio. Questo paté è molto utile per preparare anche all’ultimo momento dei crostini, in occasione di un invito.