Pasta con bresaola

Continuano ad arrivare alla nostra redazione segnalazioni, richieste e ricette da parte dei nostri lettori, questa volta vi proponiamo la ricetta che ci ha inviato BigBerta ringraziandola e sperando voglia continuare ad inviarci e proporci tanti altri pianti buoni ed interessanti, ma adesso lasciamo la parola alla nostra amica.

La pasta con bresaola è un primo piatto dal gusto delicato, semplice e veloce da preparare. Con la primavera ormai inoltrata, ci vogliono davvero pochi ingredienti per dare un tocco di colore a questo delizioso piatto e avere nello stesso tempo qualcosa da gustare. La pasta con bresaola è pronta in soli 20 minuti e di solito fa la felicità di grandi e piccini o almeno è questo l’effetto che fa a mio marito ed ai miei figli. Spero che vi piaccia 🙂

Ingredienti
280 gr di penne lisce
100 gr di bresaola
250 gr di stracchino
una scatola da 150 gr di piselli piccoli cotti a vapore
1 spicchio d’aglio
Parmigiano reggiano grattugiato q.b.
olio extravergine d’oliva
un pizzico di sale

Procedimento

In una padella far soffriggere l’aglio schiacciato nell’olio, quando sarà imbiondito toglierlo e aggiungere la bresaola (tagliata precedentemente a listarelle). Cuocere a fuoco basso per 2 minuti, versare lo stracchino tagliato a cubetti e cuocere fin quando non diventi una crema, infine aggiungere i piselli e aggiustare di sale. Cuocere per altri 2-3 minuti. Quando la pasta sarà al dente, scolarla e amalgamarla al composto. Servire con una spolverata di parmigiano. Vogliate scusare la pessima qualità della foto, ma ho un brutto rapporto con quelle scatole infernali chiamate macchine fotografiche.

BigBera