|⇨ Pasta alla carbonara

La ghiotta Pasta alla carbonara è l’intrigante primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.

La squisita Pasta alla carbonara è un ricco primo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra Pasta alla carbonara.

Ingredienti per 4 persone:

– 600 g. di pasta secca (mafaldine o tagliatelle)
– 300 g. di pancetta
– 2 di scalogni
– 6 di tuorli
– 60 cl. di panna liquida
– 100 g. di parmigiano grattugiato
– 2 cucchiai di olio di oliva
– un pizzico di sale
– un pizzico di pepe

Procedimento:

Pelate gli scalogni e sminuzzateli. Tagliate la pancetta a pezzetti. Fate cuocere la pasta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Scolatela. Mettete al caldo.

Versate l’olio di oliva nella ciotola. Montate la spatola mescolatrice. Regolate la temperatura su 140°C e confermate. Fate scaldare.

Versate la pancetta e gli scalogni nella ciotola. Selezionate  e confermate. Regolate il selettore di velocità su . Fate rosolare per 2 minuti.

Versate la panna. Salate leggermente e pepate. Regolate il timer su 4 minuti e confermate. Fate ridurre.

Versate la pasta nella salsa. Aggiungete il parmigiano grattugiato. Mescolate bene. Impiattate e adagiate un tuorlo al centro. Servite subito.