|⇨ Pappardelle alla Lepre

Pappardelle alla Lepre

Le squisite Pappardelle alla Lepre sono l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Beatrice che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Beatrice e le sue Pappardelle alla Lepre.

[…] forse non è proprio il più estivo dei piatti, ma vi posso garantire che le Pappardelle alla Lepre, grazie alla dolcezza del sugo, saprà conquistarvi ma fate molta attenzione alla qualità delle materie prime scelte perché, il segreto del successo di questo particolare piatto risiede proprio nella qualità dei prodotti utilizzati ed in particolar modo nella qualità della lepre […]

Ingredienti per 4 persone:

– 400 gr Pasta Tipo Pappardelle
– 500 gr Lepre Disossata
– 1/2 Cipolla
– 1 Costa Sedano
– 1 Carota
– 1 Spicchio Aglio
– 1000 gr Pomodori Pelati
– 50 cl Vino Rosso Barolo
– Olio d’oliva
– Sale
– Pepe
– Formaggio Pecorino
– Formaggio Parmigiano

Procedimento:

Mettere a rosolare il sedano, la cipolla, la carota, lo spicchio di aglio, aggiungere la lepre disossata, lasciarla prendere colore, aggiungere il vino rosso, farlo evaporare e aggiungere i pelati. Farlo bollire un’ora. Cuocere le pappardelle a parte con acqua già salata e farle caldellare con il sugo. Per finire aggiungere pecorino e reggiano. Servire caldo.