|⇨ Palombo al sedano

Palombo al sedano

Il delizioso Palombo al sedano è un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per proseguire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby. L’invitante Palombo al sedano, risulterà estremamente facili da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, li si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare lo squisito Palombo al sedano.

Ingredienti per 2 persone:

– 500 grammi palombo
– 1 scatola pomodori pelati
– ½ sedano
– q.b. basilico tritato grossolanamente
– 30 grammi olio evo
– q.b. sale, pepe, peperoncino in polvere
– 25/30 olive nere denocciolate
– q.b. acqua

Procedimento:

Se avete acquistato un palombo intero, per prima cosa tagliatelo in tranci di 8/10 cm (dovranno stare in piedi nel cestello), lavateli e asciugateli. Nel boccale mettete l’olio e portatelo a 100°, scaldandolo per 1 minuto a velocità 1; aggiungete allora i tranci e rosolateli 3 minuti a Varoma, con movimento antiorario e velocità soft, spatolando delicatamente se necessario. Metteteli da parte nel cestello, disponendoli ordinatamente.

Nel boccale al fondo di cottura del pesce aggiungere i pomodori, il sedano che nel frattempo avrete lavato, asciugato e tagliato a tocchetti, sale, pepe e peperoncino; aggiungere acqua quanto basta per coprire appena le lame. Porre il cestello con il palombo nel boccale e cuocere 20 minuti a Varoma a velocità 1.

Nel frattempo tagliare le olive a rondelle; terminati i primi venti minuti di cottura aggiungerle al sugo insieme al basilico, riporre nuovamente il cestello nel boccale e proseguire ancora per 5 minuti a 100°, con movimento antiorario e velocità soft.