|⇨ Mini calzoni fritti

I Mini calzoni fritti sono l’originale e intrigante antipasto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. I Mini calzoni fritti, non solo sono deliziosi, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare i nostri Mini calzoni fritti.

Ingredienti:

– IMPASTO PER PIZZA
– 1 scatola pomodori in scatola
– 2 mozzarelle
– 1 cucchiaio olio
– q.b. sale
– q.b. origano
– olio per friggere

Procedimento:

Preparare l’impasto per pizza come da libro base, far lievitare per due ore. Riprendere l’impasto stenderlo e ricavare tanti cerchi da riempire con pomodoro mozzarella olio sale e origano (a piacere aggiungere funghetti o carciofini sott’olio). Chiudere a forma di calzone e cuocere in olio caldo a bassa temperatura per qualch minuto. Saranno pronti quando dorati. Buoni tiepidi ma anche freddi.