|⇨ Minestrina di Anellini e Ricotta

Minestrina di Anellini e Ricotta

La squisita Minestrina di Anellini e Ricotta è l’intrigante primo piatto che utilizziamo per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Serafina che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Serafina e la sua Minestrina di Anellini e Ricotta.

[…] vi propongo la ricetta della ghiotta Minestrina di Anellini e Ricotta, un primo piatto che dal nome potrebbe ingannare se sembrare un piatto povero, in realtà si tratta di un primo tanto buono quanto delicato ed anche abbastanza semplice prepararlo […]

Ingredienti per 1 persona:

– 2 Cucchiai Pasta Tipo Anellini
– 250 gr Brodo di Verdura
– 30 gr Ricotta Fresca
– 1 Cucchiaino Olio d’oliva Extra-vergine

Procedimento:

Portate ad ebollizione il brodo di verdure, quindi versate la pastina e lasciate cuocere per circa tre minuti. Nel frattempo, nel piatto di portata schiacciate con una forchetta la ricotta. Unite la pastina amalgamando bene quindi condite con l’olio d’oliva.