|⇨ Minestra fredda di zucchine con feta e noci

Minestra fredda di zucchine con feta e noci

La Minestra fredda di zucchine con feta e noci è un originale primo piatto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Minestra fredda di zucchine con feta e noci è uno squisito primo piatto che qui vi proponiamo in una ricetta appositamente pensata per il nostro insostituibile Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Minestra fredda di zucchine con feta e noci.

Ingredienti per 4 persone:

– 2 di cipolle
– 5 di zucchine
– 1 di succo di limone
– 1 di dado vegetale
– 150 gr di feta greca
– 8 di noci

Procedimento:

Sbucciate le cipolle e affettatele. Lavate e asciugate le zucchine. Installate il Food processor con la lama per affettare fine. Impostate la velocità 2 e affettate una zucchina. Versate in una ciotola con un po ‘di succo di limone e basilico tritato. Mescolate e mettete da parte. Sostituite con la lama per affettare grande e lavorate le rimanenti zucchine e le cipolle. Versate 1 cucchiaio di olio nella Ciotola con il Gancio Flexy. Impostate la temperatura al massimo, il timer per 3 minuti e la velocità (3). Aggiungete le cipolle affettate e zucchine a fette, salate. Impostate la temperatura al massimo, il timer per 3 minuti. e la velocità (2). Versate l’acqua, aggiungete il dado sbriciolato. Installate il coperchio Paraschizzi. Impostate la temperatura a 90 ° C, il timer per 20 minuti e la velocità (3). Nel frattempo sbriciolate la feta. Dopo la cottura aggiungente la metà della feta e frullate la zuppa nel Frullatore Thermoresist a ad alta velocità. Regolate il condimento. Conservate al fresco in una ciotola fino servire. Servite accompagnando con le zucchine grattugiate, la restante feta tagliata a dadini e le noci tritate.