|⇨ Minestra di Vermicelli

Minestra di Vermicelli

La ghiotta Minestra di Vermicelli è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La deliziosa Minestra di Vermicelli è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica olandese. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra squisita Minestra di Vermicelli.

Ingredienti per 4 persone:

– 4 tazze brodo
– 200 gr pasta tipo vermicelli
– 1 mazzetto maggiorana
– 200 gr carni miste tritate assieme
– 1 uovo
– sale
– pepe
– noce moscata

Procedimento:

Portare a ebollizione 4 tazze di brodo e versarvi dentro 200 g di vermicelli spezzettati e un mazzetto di maggiorana. Unirvi polpettine grandi come nocciole preparate con 200 g di carni miste tritate assieme e amalgamate con 1 uovo, sale, pepe e noce moscata. Ultimare la cottura della pasta, eliminare la maggiorana e servire.