|⇨ Minestra di carne

Minestra di carne

La Minestra di carne è l’intrigante primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica dedicata alle ricette per il Kenwood Chef, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La Minestra di carne è un ricco secondo piatto della cucina italiana che qui vi proponiamo secondo la filosofia del Kenwood Chef. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la Minestra di carne.

Ingredienti per 6 persone:

– 1 di cipolla
– 2 spicchi di aglio
– 1 cucchiaio di olio vegetale
– 500 gr di stinco di manzo
– 400 gr di fagioli rossi in scatola
– 800 gr di pomodori in scatola
– 700 ml di brodo di pollo
– q.b. di peperoncino rosso piccante
– 2 quadretti di cioccolato fondente
– q.b. di coriandolo

Procedimento:

Tritate la carne usando il tritatutto con il disco grosso. Soffriggete a fuoco lento la cipolla e l’aglio, in olio, per un paio di minuti. Appena si saranno ammorbiditi, aggiungete il trito di carne. Alzate la fiamma e cuocete per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la carne non sarà più rosa. Aggiungete fagioli, pomodori, brodo, peperoncini, cioccolato e abbondante sale e pepe. Portate ad ebollizione, mettete il coperchio e fate sobbollire a fiamma bassa per 1 ora (o più a lungo se avete tempo). Versate la minestra in scodelle o grosse tazze, guarnendo con erbe, formaggio e pepe nero.