|⇨ Melone Ripieno di Code di Gambero

Melone Ripieno di Code di Gambero

Il delizioso Melone Ripieno di Code di Gambero è il caratteristico antipasto che abbiamo scelto per aprire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche sparse per il mondo.


Il particolare Melone Ripieno di Code di Gambero è uno squisito primo antipasto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica spagnola. Questo caratteristico primo piatto è realizzato con ingredienti semplici ed abbastanza comuni anche alle nostre latitudine, questo fa sì che anche da noi possa essere realizzato senza troppi problemi. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione l’invitante Melone Ripieno di Code di Gambero.

Ingredienti per 4 persone:

– 1 melone maturo sodo
– code di gambero
– panna fresca liquida
– poco prezzemolo tritato
– prezzemolo riccio

Procedimento:

Tagliate la calotta al melone, scartate i semini e le parti filamentose, prelevate la polpa aiutandovi con uno scavino e conservatela a parte. Versate la panna in una ciotola e spolveratela appena con poco prezzemolo tritato. Scottate per due minuti le code di gambero in acqua leggermente salata, scolatele, lasciatele raffreddare e privatele del guscio. In una insalatiera mescolate insieme le code di gambero con la panna ed il prezzemolo, mescolate bene e aggiungete la polpa del melone. Mescolate ancora molto delicatamente, riempite il melone scavato e lasciate in frigo per 30 minuti prima di servire in tavola decorando con prezzemolo riccio.