|⇨ Medaglioni di verdure autunnali

Medaglioni di verdure autunnali

Proseguiamo il nostro consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina vegetariana/vegana proponendovi la ricetta dei nostri deliziosi Medaglioni di verdure autunnali.


I nostri Medaglioni di verdure autunnali sono un delicato secondo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina vegetariana/vegana. Questo primo piatto vi incuriosirà prima per i suoi accostamenti, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori unici ed indescrivibili, profumi e sapori tipici della cucina mediterranea. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli squisiti Medaglioni di verdure autunnali.

Ingredienti per 4 persona:

– 3 cubetti di spinaci surgelati già scongelati e strizzati
– 3 patate piccole cotte con la buccia
– 1 quarto di cavolfiore cotto a vapore
– 2 cucchiai di lievito alimentare a scaglie
– 1 cucchiaio di farina
– 1 spicchio d’aglio tritato
– sale, pepe
– pan grattato per impanare
– olio per friggere

Procedimento:

Tagliuzzare gli spinaci e metterli in una ciotola con le patate sbucciate e il cavolfiore schiacciati; aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare molto bene fino ad ottenere un impasto solido ma piuttosto morbido. Prelevare una cucchiaiata generosa di impasto, metterla sul pangrattato e con le mani formare i medaglioni schiacciando bene affinché si compattino. Accendere il forno a 150°, stendere sulla placca un foglio di carta da forno ed accomodarvi i medaglioni; farli asciugare per un quarto d’ora, dopodiché saranno pronti per essere passati in padella con un filo d’olio.  Servire caldi con contorno a piacere.