|⇨ Mango sticky rice

Mango sticky rice

Il ghiotto Mango sticky rice è il caratteristico primo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


Il delizioso Mango sticky rice è uno squisito primo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica thailandese.

Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione il nostro squisito Mango sticky rice.

Ingredienti per 2 persone:

– 80 gr di riso
– 1 mango
– 250 ml di latte di cocco
– 2 cucchiai di zucchero

Procedimento:

Scegliete un riso glutinoso e lasciatelo in una ciotola con dell’acqua per almeno 1 ora. Una volta scolato fatelo cuocere su una vaporiera, con coperchio, per 15 minuti dall’ebollizione. Mettete il latte di cocco e lo zucchero in un pentolino e portate ad ebollizione. Una volta pronto il riso trasferitelo in una grande ciotola.
Versate subito sopra 3/4 di latte di cocco appena cotto e mescolate. Lasciate così riposare per 10 minuti, il tempo che il riso assorba il latte. Preparate ora il mango tagliandolo giusto sotto il nocciolo centrale. Dividete la polpa in tanti cubetti senza staccarla dalla sua buccia. Servite il vostro mango sticky rice versando sulk riso il restante latte di cocco riscaldato e servite.