|⇨ Lonza Agli Agrumi

Lonza Agli Agrumi

La squisita Lonza Agli Agrumi è l’intrigante secondo che utilizziamo per concludere il nostro consueto appuntamento settimanale con la rubrica le ricette delle nostre lettrici e, questa in particolare, ci viene proposto dalla nostra amica Amelia che ci ha gentilmente inviato.


Prima di cederle la parola, vi ricordiamo che chiunque può inviarci le proprie ricette e partecipare alla nostra rubrica, utilizzando l’apposito modulo di contatto che trovare nella sezione “come contattarci”. Senza perdere altro tempo, cediamo la parola alla nostra amica/lettrice Amelia e la sua Lonza Agli Agrumi.

[…] la Lonza Agli Agrumi è un profumatissimo secondo piatto che, grazie alla semplicità di preparazione, potrete utilizzare molto spesso e non necessariamente per pranzi e cene importanti, in fondo, serve altro per convincervi a mangiare bene? […]

Ingredienti per 4 persone:

– 300 gr Lonza di Maiale a Fettine Sottili
– 1 Arancia (succo e Scorza)
– 1/2 Limone (succo e Scorza)
– Poco Olio d’oliva
– Sale
– Pepe

Procedimento:

Scottate la carne in poco olio da entrambe le parti, aggiustate di sale e pepe, versate il succo di arancia e di limone e portate a cottura. Spolverate con la scorza grattugiata degli agrumi, coprite e lasciate stufare per un minuto prima di servire.