|⇨ Lasagne al forno al microonde

Lasagne al forno al microonde

Siamo giunti al consueto appuntamento con la nostra rubrica settimanale dedicata alla cucina al microonde ed apriamo questo nostro appuntamento settimanale proponendovi la ricetta della nostra Lasagne al forno al microonde.


La nostra Lasagne al forno al microonde è un delizioso ed intrigante primo piatto che qui viene proposto secondo la filosofia della cucina a microonde. Questo primo piatto vi incuriosirà prima, per poi conquistarvi con i suoi profumi e sapori delicati, unici ed indescrivibili. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la nostra Lasagne al forno al microonde.

Ingredienti:

– ragu’ q.b.
– 200g lasagne
– 50g di prosciutto cotto
– 2 manciate di parmgiano
– 1 manciata di pangrattato
– 100g di mozzarella
– una noce di  burro
– 70g di besciamella
– 1 noce di burro
– latte q.b.
– sale e pepe q.b.

Procedimento:

Se utilizzi le lasagne del banco frigo non hai bisogno di cuocerle perché’ se le metti all’interno di una teglia con un po’ di liquido in più e al condimento cuoceranno in automatico, perché’ sono sottili. Se utilizzi quelle secche devi sbollentarle in acqua fredda con sale e olio. In una teglia adatto al micro metti uno strato di pasta lasagne, poi fai uno strato con la besciamella, mozzarella a tocchetti, aggiungi due o tre cucchiaiate di ragù, del prosciutto tagliato sottilmente oppure quello a cubetti e continua così fino a finire il tutto. Metti una cucchiaiata di besciamella mescolata al ragù sulla superficie e per concludere metti una noce di burro sempre sulla superficie ed una manciata di parmigiano e pangrattato. Metti un goccio di latte sui bordi perché è li che la pasta si secca più facilmente. Cuoci per 10 min. alla massima potenza + 5 min. con grill. Il piatto è pronta, puoi servire decorando con un ciuffo di basilico fresco.

Nota Bene:

I tempi di cottura potrebbero variare da forno a forno, da marca a marca e da modello a modello, per tale motivo i tempi espressi nella presente ricetta vanno considerati come puramente indicativi, quindi fate affidamento alla vostra esperienza ed alla vostra conoscenza del modello e marca di forno a microonde che possedete.