|⇨ Langosta en pure de tomate

Langosta en pure de tomate

La Langosta en pure de tomate è il caratteristico secondo piatto che abbiamo scelto per proseguire il nostro consueto appuntamento settimanale con la nostra rubrica la cucina dal mondo, volta a scoprire i piatti migliori delle varie culture gastronomiche.


La Langosta en pure de tomate è uno squisito secondo piatto appartenente alla cultura e tradizione gastronomica cubana. Gli ingredienti di questo particolare primo piatto, sono tutti di uso comune anche nelle nostre cucine e questo fa sì che questo caratteristico secondo piatto francese possa essere realizzato senza troppi problemi anche alle nostre latitudini. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter preparare alla perfezione la nostra Langosta en pure de tomate.

Ingredienti:

– 3 aragoste intere lessate
– 3 cucchiai di olio
– 1 spicchio di aglio
– 1 porro
– 1/4 tazza di vino fermo
– 1/2 tazza di vino bianco
– 3 pomodori
– mezzo cucchiaio di sale
– una punta di cucchiaino di pepe
– 6 cucchiai di passata di pomodoro
– un cucchiaio di aceto
– 1/2 tazza di brodo di pesce

Procedimento:

Pulite bene le aragoste, estraetene la polpa e tagliatela a fette. Fate un soffritto con l’olio, l’aglio, e il porro ben sminuzzato. Aggiungete il vino fermo, il vino bianco e i pomodori che avete privato dei semi. Condite l’aragosta con sale e pepe, posatela nella padella in cui avete fatto il soffritto e lasciate cuocere a fuoco lento. Quando l’aragosta sarà morbida aggiungete la salsa di pomodoro, l’aceto, il brodo di pesce e lasciate cuocere finché la salsa non si condensa.