|⇨ Involtini di pollo ai carciofi

Involtini di pollo ai carciofi

I deliziosi Involtini di pollo ai carciofi sono un ghiottissimo e squisito secondo piatto che abbiamo selezionato per voi per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un classico primo piatto tipico della cucina italiana che qui viene realizzato seguendo la filosofia del Bimby.

Gli invitanti Involtini di pollo ai carciofi, risulteranno estremamente facile da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, lo si potrà realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare gli Involtini di pollo ai carciofi.

Ingredienti per 4 persone:

– 8 fettine di petto di pollo
– 8 fettine di prosciutto crudo
– 8 carciofini sott’olio di media grandezza
– 1/2 bicchiere di vino bianco secco
– 1 spicchio d’aglio
– rosmarino
– olio
– sale
– pepe

Procedimento:

Per realizzare i saporiti involtini di pollo ai carciofi, prima di tutto assottigliate con il batticarne le fettine di petto di pollo e su ognuna mettete una fetta di prosciutto crudo e un carciofino tagliato a metà. Arrotolate e fermate gli involtini con uno stecchino o con dello spago da cucina. In una padella scaldate due cucchiai d’olio, fatevi dorare l’aglio e il rosmarino e poi eliminateli. Aggiungete gli involtini e cuoceteli a fuoco vivo per 5 minuti girandoli spesso. Spruzzateli con il vino, lasciatelo evaporare, salate e pepate. Coprite la padella e cuocete ancora per 10 minuti. Ritirate, trasferite gli involtini di pollo ai carciofi con il loro sughetto di cottura sul piatto da portata e servite subito a tavola.