|⇨ Insalata russa con tonno e gamberi

Insalata russa con tonno e gamberi

La nostra Insalata russa con tonno e gamberi è il delicato e delizioso contorno che abbiamo selezionato per voi e per concludere la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per proporvi è un originale secondo a base di cavolfiore e patate. Oggi vi proponiamo una rivisitazione della ricetta classica della torta all’ananas che, in questa sede, viene realizzata seguendo la filosofia del Bimby. La ghiotta Insalata russa con tonno e gamberi risulterà estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la andremo a realizzare anche in tempi decisamente contenuti. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la deliziosa Insalata russa con tonno e gamberi.

Ingredienti per 6 persone:

– 2 carote
– 2 patate
– 3 uova
– 250 grammi di olio di semi di girasole
– sale qb.
– 80 grammi di tonno in scatola
– 10 code di gamberi sgusciate cotte e tagliate a metà
– 1 cucchiaio raso di succo di limone
– 100 grammi di piselli surgelati

Procedimento:

Tagliare a tocchettini (adatti all’insalata russa) sia le carote che le patate. Posizionare le verdurine tagliate sul vassoio del Varoma insieme ai piselli. Posizionare due uova nel recipiente del Varoma. Mettere 1/2 litro d’acqua nel boccale e cuocere per 20 minuti a temperatura Varoma a velocità 1. Scolare e far raffreddare le verdure per bloccare la cottura. Sbucciare le uova sode e separare l’albume dal tuorlo. Tagliare a tocchettini l’albume e aggiungerlo alle verdure cotte. Mettere in un recipiente capiente il tonno sbriciolato e aggiungere il tuorlo delle due uova. Schiacciare tutto bene con una forchetta e mescolare. Preparare la maionese come da libro base (con olio, limone, uovo e sale) e aggiungerla al mix di tuorlo e tonno. Versare nel recipiente le verdure con gli albumi e i gamberi. Salare e mescolare accuratamente. Conservare in frigorifero.