|⇨ Insalata ricotta e salmone

Insalata ricotta e salmone

L’ Insalata ricotta e salmone è l’originale e intrigante antipasto che abbiamo selezionato per voi e che utilizziamo per aprire la nostra consueta rubrica settimanale dedicata al Bimby, uno dei robot da cucina tra i più conosciuti e diffusi in Italia.


La ricetta che stiamo per mostrarvi è quella di un primo piatto che vi intrigherà col suo originale accostamento di ingredienti. Si tratta di un primo piatto che qui reinterpretiamo e reinventiamo secondo la filosofia del Bimby. L’ Insalata ricotta e salmone, non solo è deliziosa, ma risulterà anche estremamente semplice da realizzare e, grazie al nostro insostituibile Bimby, la si realizzerà anche molto velocemente. Scopriamo cosa serve e cosa fare per poter realizzare la nostra Insalata ricotta e salmone.

Ingredienti per 4 persone:

– 250 g ricotta
– 100 g salmone affumicato a fette
– 1 mazzetto erba cipollina fresca
– 20 foglie insalata verde
– q.b. sale

Procedimento:

Tritare erba cipollina 4secondi velocità 4 mettere da parte. Inserire il salmone affumicato tritare 10secondi velocità 4. Aggiungere la ricotta e l’erba cipollina tritata amalgamare con funzionamento in senso orario per 20 secondi a velocità 3. Con l’impasto ottenuto formare delle paline, impiattare usando per decorazione le foglie di insalata.

Nota Bene:

La preparazione di questo originale antipasto richiede solamente 10 minuti di tempo compresa la Cottura nel forno.